Bob Dylan: il 31 Marzo arriva Triplicate, 30 classici della canzone americana

Bob Dylan: il 31 Marzo arriva Triplicate, 30 classici della canzone americana

Sulla scia del lavoro di reinterpretazione iniziato con Shadows In The Night del 2015 e Fallen Angels dell’anno scorso, Bob Dylan torna con il primo album triplo della sua vita: Triplicate, in uscita il 31 marzo per Columbia, 30 versioni di classici della canzone americana divise per tema. Ogni album ne conterrà 10, questi i titoli dei singoli album: ‘Til The Sun Goes Down, Devil Dolls e Comin’ Home Late.

Prodotto da Jack Frost, Triplicate, il 38° album della carriera di Dylan, uscirà in vari formati, tra cui triplo CD in digipak a otto pannelli, in digitale, cofanetto deluxe 3 LP in vinile a edizione limitata e confezione numerata. Per registrarlo, Dylan ha deciso di portare la sua touring band ai Capitol Studios di Hollywood e ha inciso pezzi di autori americani come Charles Strouse e Lee Adams (Once Upon A Time), Harold Arlen e Ted Koehler (Stormy Weather), Harold Hupfield (As Time Goes By) e Cy Coleman e Carolyn Leigh (The Best Is Yet To Come).

Triplicate è già disponibile in pre-order digitale con I Could Have Told You come brano in download immediato. I Could Have Told You è anche disponibile anche su Spotify (QUI il link).

 

Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”

Di seguito la tracklist completa di Triplicate. La sequenza e la tracklist della versione CD sono identiche a quelle della versione vinile.

Tracklist:

Disco 1 – ‘ Til The Sun Goes Down

Lato 1:

I Guess I’ll Have to Change My Plans
September Of My Years
I Could Have Told You
Once Upon A Time
Stormy Weather
Lato 2:

This Nearly Was Mine
That Old Feeling
It Gets Lonely Early
My One and Only Love
Trade Winds
Disco 2 – Devil Dolls

Lato 1:

Braggin’
As Time Goes By
Imagination
How Deep Is The Ocean
P.S. I Love You
Lato 2:

The Best Is Yet To Come
But Beautiful
Here’s That Rainy Day
Where Is The One
There’s A Flaw In My Flue
Disco 3 – Comin’ Home Late

Lato 1:

Day In, Day Out
I Couldn’t Sleep A Wink Last Night
Sentimental Journey
Somewhere Along The Way
When The World Was Young
Lato 2:

These Foolish Things
You Go To My Head
Stardust
It’s Funny To Everyone But Me
Why Was I Born

Previous Luciano Ligabue a letto con l'influenza: posticipate le prime date del Made In Italy Tour
Next Nimble Bastard è il nuovo singolo degli Incubus, dal 16 Febbraio

You might also like

USCITE

A Novembre esce L’Ostaria delle Dame, la nuova raccolta di concerti di Francesco Guccini

Il 3 novembre uscirà L’Ostaria Delle Dame (Universal Music), una raccolta di concerti di Francesco Guccini mai pubblicati prima d’ora, registrati nei primi anni ’80 nell’osteria bolognese. Da oggi, venerdì

RECENSIONI

Eleganza da gentleman, Fitzcataldo e il loro omonimo EP

Autore: Fitzcataldo Album: Fitzcataldo distribuzione: Artist Firts Digital promozione: IndieBox Music Fitzcataldo, nome difficile da pronunciare quanto interessante e valido nei propri contenuti musicali. Un Ep omonimo ne mette in

USCITE

Ad ottobre gli Oasis ripubblicano Be Here Now, con contenuti esclusivi

Be Here Now, terzo volume della serie Chasing The Sun: 1993-1997 degli Oasis, uscirà il 7 ottobre 2016 per Big Brother Recordings. Quest’album segue la fortunata ristampa dei primi due