Oggi nei negozi Fallen Angel, il nuovo disco di Bob Dylan

Oggi nei negozi Fallen Angel, il nuovo disco di Bob Dylan

Da oggi, 20 maggio 2016, è disponibile nei negozi il nuovo album in studio di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels disponibile in formato cd e vinile. Il disco, che contiene 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica, non fa che confermare lo straordinario talento di Dylan come interprete, arrangiatore e bandleader. Prodotto da Jack Frost, Fallen Angels è il 37esimo album in studio di Bob Dylan, nonché il seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015.

Per Fallen Angels, Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band ai Capitol Studios di Hollywood nel 2015.

Gli ultimi sei album da studio di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove vette di successo commerciale e di critica. Time Out Of Mind del 1997, disco di platino, gli è valso numerosi Grammy, tra cui quello per Album Of The Year, mentre Love And Theft, anch’esso disco di platino, ha ottenuto numerose candidature ai Grammy e una statuetta nella categoria Best Contemporary Folk Album.
Modern Times, uscito nel 2006, è diventato uno dei suoi album più amati, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e due Grammy. Together Through Life è stato il suo primo album a debuttare al numero 1 sia negli USA sia nel Regno Unito (e in cinque altri paesi); il disco ha superato il tetto del milione di copie vendute. Tempest ha ottenuto subito il plauso della critica mondiale ed è entrato nella Top 5 di 14 paesi, mentre Shadows In The Night è stato acclamato da fan e critici per la straordinaria capacità interpretativa di Dylan.

Questi sei dischi sono usciti nell’arco di 18 anni, periodo di tempo che include anche la registrazione di Things Have Changed, brano vincitore di un Oscar e di un Golden Globe tratto dalla colonna sonora del film Wonder Boys (2001); la pubblicazione di Chronicles Vol. 1, memoir di grande successo mondiale rimasto per ben 19 settimane nella New York Times Best Seller List (2004); l’uscita di un documentario diretto da Martin Scorsese intitolato No Direction Home (2005). Nel 2009 Bob Dylan ha anche dato alle stampe la sua prima raccolta di standard natalizi, Christmas In The Heart, donandone le royalty a programmi alimentari di organizzazioni umanitarie di tutto il mondo.

Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

Di seguito la tracklist completa di Fallen Angels:
1. Young At Heart
2. Maybe You’ll Be There
3. Polka Dots And Moonbeams
4. All The Way
5. Skylark
6. Nevertheless
7. All Or Nothing At All
8. On A Little Street In Singapore
9. It Had To Be You
10. Melancholy Mood
11. That Old Black Magic
12. Come Rain Or Come Shine

You might also like

USCITE

Rihanna pronta al grande ritorno con Anti

Ieri sera, durante un esclusivo party a Los Angeles, Rihanna ha presentato quello che sarĂ  il suo ottavo album in studio, rivelando alla stampa la copertina ed il titolo. Il

USCITE

Pain Of Salvation: tutti i dettagli sul nuovo album In the Passing Light of Day

Gli svedesi prog rockers Pain Of Salvation guidati dal mastermind Daniel Gildenlöw hanno annunciato la data di pubblicazione del tanto atteso nuovo album, In the Passing Light of Day, in

USCITE

Davide Van De Sfroos: domani nei negozi l’album Synfuniia

Domani, venerdì 4 dicembre, esce il nuovo disco di Davide Van De Sfroos, Synfuniia (Batoc67/Universal Music). L’album, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme