Bob Dylan non si presenterà alla cerimonia per il ritiro del Premio Nobel

bob-dylan

Bob Dylan non si presenterà alla cerimonia per il ritiro del Premio Nobel

Ha fatto discutere, e non poco, l’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan, annunciata il 13 Ottobre scorso dall’Accademia Svedese. Ma fa ancora più discutere l’atteggiamento tenuto dal Menestrello, che ieri ha annunciato di non poter presenziare alla cerimonia di consegna del premio, che si terrà il prossimo 10 Dicembre a Stoccolma.

 

L’annuncio è stato dato dalla stessa Accademia Svedese, che ha diffuso un comunicato stampa che recita:

“Ieri sera l’Accademia Svedese ha ricevuto una lettera da Bob Dylan, in cui spiega che a causa di impegni già presi in precedenza, non potrà essere a Stoccolma il prossimo dicembre e quindi non potrà presenziare alla Cerimonia di consegna del Premio Nobel. Ha sottolineato, ancora una volta, che è veramente onorato di questa onorificenza, esprimendo il desiderio di ricevere il premio di persona. (…)” – continua poi il comunicato – “E’ insolito che uno dei vincitori decida di non presenziare, certo, ma non è eccezionale. Nel recente passato diversi vincitori non sono potuti venire a Stoccolma per ricevere il premio, per diverse ragioni, come ad esempio Doris Lessing, Harold Pinter e Elfriede Jelinek. Il premio è comunque arrivato ai vincitori, così come arriverà a Bob Dylan”.

 

Secondo la pagina Facebook di Dylan, il cantautore non avrebbe concerti in programma per il prossimo mese, pertanto si presume che gli “impegni pre-esistenti” siano di natura personale.

 



#Follow us on Instagram