Bob Dylan: tutti i dettagli sul nuovo album Fallen Angels

Bob Dylan: tutti i dettagli sul nuovo album Fallen Angels

Come già preannunicato, il 20 maggio 2016 uscirà in CD, LP e digitale un nuovo album in studio di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels.

Il disco, che conterrà 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica, non farà che confermare lo straordinario talento di Dylan come interprete, arrangiatore e bandleader. Prodotto da Jack Frost, Fallen Angels è il 37esimo album in studio di Bob Dylan, nonché il seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015.

Melancholy Mood, una delle canzoni del nuovo album, è disponibile su iTunes come instant gratification track, e sarà inclusa – insieme ad altri tre brani – in un EP 7’’ in uscita il 22 aprile per il Record Store Day. Inoltre è possibile ascoltare il brano attraverso un “vinyl video” su YouTube (QUI il link). Fallen Angels è disponibile per il pre-order su iTunes e Google Play.

Per Fallen Angels, Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band ai Capitol Studios di Hollywood nel 2015.

 

Recentemente Bob Dylan ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

Di seguito la tracklist completa di Fallen Angels:
Young At Heart
Maybe You’ll Be There
Polka Dots And Moonbeams
All The Way
Skylark
Nevertheless
All Or Nothing At All
On A Little Street In Singapore
It Had To Be You
Melancholy Mood
That Old Black Magic
Come Rain Or Come Shine

Previous Dopo Sanremo, Annalisa torna con l'album Se Avessi Un Cuore
Next Il Fabrique esplode sotto la nuvola rossa degli Amorphis

Editor review

Summary

Come già preannunicato, il 20 maggio 2016 uscirà in CD, LP e digitale un nuovo album in studio di Bob Dylan, intitolato Fallen Angels.

You might also like

RECENSIONI

Canzoni da collettivo, Marcello e il mio amico Tommaso di nuovo fuori con Un Amore

Autore: Marcello e il mio amico Tommaso Album: Un amore Etichetta: Noia dischi Per prima cosa: Marcello e il mio amico Tommaso vanno sostenuti perché producono il loro disco anche

USCITE

L’11 Settembre arriva Kiss Kiss Bang Bang, il nuovo album di Baby K

Mentre il singolo Roma/Bangkok feat. Giusy Ferreri ha conquistato le radio italiane, raggiungendo il traguardo del doppio Platino, Baby K si prepara alla release del suo nuovo disco, Kiss Kiss

USCITE

Ligabue: Made In Italy è il primo concept album del rocker

In queste ultime ore, Luciano Ligabue ha tenuto un’intervista con IlCorriere.it, durante la quale ha parlato dei suoi imminenti live del 24 e 25 Settembre denominati LigaRockPark ma, soprattutto, i dettagli