Travis Barker: il nuovo album dei Blink-182 è pronto

Travis Barker: il nuovo album dei Blink-182 è pronto

Dopo i rumors che si sono susseguiti negli scorsi giorni, il batterista Travis Barker ha confermato che il nuovo album dei Blink-182 è finalmente pronto, precisando che entro i prossimi due mesi verrà rilasciato il primo singolo e verranno annunciate le date del nuovo summer tour.

Barker ha spiegato che la band ha dovuto scartare ben 16 tracce da tutto il materiale per creare “il miglior materiale che la band abbia mai scritto negli ultimi anni”. A questo disco, come molti di voi sapranno, non ha collaborato il chitarrista e fondatore Tom DeLonge, che ha lasciato la band – in maniera neanche troppo amichevole – nel 2015.
Il batterista ha anche parlato della collaborazione con il nuovo produttore della band John Feldmann (5 Seconds Of Summer, All Time Low, Avicii), una vera novità per il gruppo punk rock che fino ad allora si era affidato alle conoscenze di Jerry Finn, purtroppo scomparso nel 2008.

“Non avevamo mai lavorato con un produttore che non fosse Jerry Finn, così quando ci siamo trovati a dover registrare questo album, mi sono tenuto in contatto con John e quando mi ha detto ‘man, dobbiamo incontrarci e fare due parole davanti ad un pranzo o una cena’, e così abbiamo fatto. Gli ho detto ‘dovresti lavorare al nuovo album dei Blink’ e così, il giorno dopo, eravamo già in studio, e sono state le tre settimane e mezzo più pazze”.

 

Barker ha anche raccontato le estenuanti ore di lavorazione (15-20 ore al giorno), in modo che l’album fosse pronto al più presto.
Per il disco, il duo ha chiamato Matt Skiba degli Alkaline Trio, che ha suonato la chitarra e cantato alcuni brani, ma ha anche collaborato al processo creativo.

 

Editor review

Summary

Il batterista Travis Barker ha confermato che il nuovo album dei Blink-182 è finalmente pronto e che presto arriverà il nuovo singolo.

You might also like

USCITE

Litfiba: le date dell’Instore Tour per presentare Eutòpia

Cresce l’attesa per Eutòpia (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), il nuovo album di rock allo stato brado dei Litfiba, in uscita venerdì 11 novembre, che arriva a

USCITE

David Bowie: i dettagli della raccolta Five Years 1969-1973

David Bowie ha confermato che dopo l’estate pubblicherà una nuova raccolta: Five Years 1969-1973 che uscirà il 25 Settembre, sarà formata da ben 12 CD oppure 13 Vinili che conterranno la musica

USCITE

Il Volo: venerdì il nuovo album L’Amore Si Muove

Dopo lo straordinario successo all’Arena di Verona tra applausi e standing ovation, il trio de Il Volo si prepara ad un nuovo capitolo della carriera. Dopo un anno di successi