I Black Sabbath e gli Slipknot si incontrano: nasce l’Ozzfest meets Knotfest!

I Black Sabbath e gli Slipknot si incontrano: nasce l’Ozzfest meets Knotfest!

Durante lo scorso week end, a San Bernardino in California, si è svolto l’incontro epico tra il leggendario festival Ozzfest, curato nei numerosi anni di attività da Ozzy Osbourne, e il Knotfest, il festival ideato dagli Slipknot che gira un pò per tutto il mondo tranne che in Europa.

Scontato è dirlo ma va fatto, gli headliner delle due giornate sono stati rispettivamente i Black Sabbath per l’Ozzfest e gli Slipknot per il Knotfest. Questi ultimi si sono superati e, a due anni dalla presentazione di .5 – The Gray Chapter, dove presentarono il disco su due diverse serate con scalette differenti, i 9 mascherati hanno deciso di festeggiare i 15 di Iowa suonando tutto intero.

Ovviamente numerose e di alto rango le band che si sono esibite nella due giorni: Disturbed, Megadeth, Opeth e Black Label Society si sono alternate sul palco principale donomintao Lemmy Stage durante la prima giornata, mentre Slayer, Amon Amarth, Anthrax e Trivium hanno tenuto banco la seconda.

Altre band, tra cui Hatebreed, Suicidal Tendencies, Sabaton e Over Kill, si sono esibite sui due palchi allestiti da Monster Energy, mentre su quello della Nuclear Blast i Municipal Waste e i White Chapel sono stati chiamati a chiudere le danze di questo palco.

Non sono mancati problemi alla sicurezza, con quasi una cinquantina di persone arrestate abuso di alcool e alcune sono finite in ospedale causa alcune ferite.

Qui l’esibizione con la scaletta che i Black Sabbath hanno tenuto durante l’esibizione dell’Ozzfest durante il tour d’addio della band.

Black Sabbath
Fairies Wear Boots
After Forever
Into the Void
Snowblind
War Pigs
Behind the Wall of Sleep
N.I.B.
Hand of Doom
Rat Salad
Iron Man
Dirty Women
Children of the Grave
Encore:
Paranoid

Qui l’esibizione degli Slipknot durante il Knotfest, che hanno suonato tutto il loro secondo album IOWA

(515)
People = Shit
Disasterpiece
My Plague
Everything Ends
The Heretic Anthem
Gently
Left Behind
The Shape
I Am Hated
Skin Ticket
New Abortion
Metabolic

Encore:
Iowa

Previous Marracash e Guè Pequeno insieme per Santeria Live Tour
Next Loreena McKennitt: 5 concerti in Italia in primavera

You might also like

CONCERTI

Il Volo: dopo l’Italia, un tour europeo da Maggio 2016

Dopo un anno di successi che li ha visti trionfare in Italia e all’estero, a maggio 2016 i ragazzi de Il Volo ritorneranno ad emozionare le platee di tutta Europa

CONCERTI

Idan Raichel presenta a MiTo il nuovo progetto, ospite Ornella Vanoni

Sabato 19 settembre, ospite di MiTo, il Festival Internazionale della musica di Milano e Torino, sarà in concerto al Teatro Elfo Puccini di Milano Idan Raichel, l’artista israeliano tra i

CONCERTI

La prossima estate i Dropkick Murphys in Italia

Tornano la prossima estate in Italia i Dropkick Murphys. L’amata celtic punk band, intraprenderà, nel 2016, il 20th anniversary tour per celebrare con tutti i fan il ventennale dalla sua formazione.