Billy Corgan presenta il progetto solista Ogilala: ecco Argonaut

Billy Corgan presenta il progetto solista Ogilala: ecco Argonaut

Vincitore di due Grammy Awards (oltre a numerose nominations nel corso degli anni), acclamato singer-songwriter, frontman degli adorati Smashing Pumpkins, William Patrick Corgan – meglio conosciuto come Billy Corgan – è pronto a tornare sulle scene musicali con Ogilala, il secondo album solista in uscita il 13 ottobre su etichetta BMG/Believe.

Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, Ogilala segue The Future Embrace, il primo album solista di Billy Corgan pubblicato ben dodici anni fa.

“Non sono mai riuscito a capire il punto di separazione tra scrivere canzoni per me e scrivere canzoni per qualsiasi band. Tutte le canzoni che scrivo le percepisco in modo molto personale. Dopo aver composto i nuovi brani chitarra e voce, mi sono messo nelle mani di Rick Rubin per portare la musica dove voleva lui, pur mantenendo una struttura molto semplice e molecolare, senza bisogno di sfarzosi ricami”.

Ha dichiarato in una recente intervista Corgan.
Ogilala è anticipato da Aeronaut, il primo singolo disponibile in free download pre-ordinando il disco da QUI. Aeronaut rappresenta la “semplicità” intrapresa da Billy Corgan attraverso un arrangiamento minimale ma complessivamente molto intenso.



#Follow us on Instagram