Billboard Music Awards 2017: Drake da record con 13 premi

billboard-music-awards

Billboard Music Awards 2017: Drake da record con 13 premi

I Billboard Music Awards 2017 hanno celebrato il grande trionfo di Drake che – per la prima volta nella storia della rassegna – porta a casa ben 13 premi su 22 nominations. E già le nominations erano un record (condiviso con The Chainsmokers), perchè mai nessuno era riuscito ad ottenere così tante nomine in un solo anno.

La consegna degli ambiti premi si è svolta nella notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas e, come detto, ha visto Drake trionfare, battendo il precedente record di Adele che nel 2012 conquistò 12 vittorie. A lui è andato il premio più ambito, ovvero il Top Artist prize, ma anche il Top Streaming Song Award per la sua it One Dance.
Anche Beyoncé, Twenty One Pilots e The Chainsmokers hanno vinto diversi riconoscimenti: 5 premi per i primi due, mentre 4 per il duo elettronico.

Tra le performance memorabili della serata, non possiamo non citare la spettacolare performance di Drake, sulle note di Gyalchester, nelle famosissime fontane dell’Hotel Bellagio. Ottime le esibizioni di Lorde, Ed Sheeran, Bruno Mars, Imagine Dragons, Nicki Minaj e Cher, che ha conquistato l’Icon award for lifetime achievement.
Dan Reynolds degli Imagine Dragons ha voluto ricordare con un sentito tributo Chris Cornell, scomparso giovedì scorso:

“Chris Cornell dei Soundgarden e Audioslave è stato un vero innovatore, un architetto musicale ed un pioniere del movimento grunge di Seattle,” – ha detto alla folla – “E’ stato un songwriter prolifico, un performer leggendario, un cantante che aveva una voce che supera ogni generazione ed un filantropo. Ora che Chris se ne è andato, la sua eredità continua a vivere. Vogliamo mandare il nostro rispetto ed il nostro amore alla famiglia di Chris”.

QUI la lista completa dei vincitori.

 



#Follow us on Instagram