Beyoncè: il nuovo video di Freedom per celebrare la Giornata Internazionale delle Ragazze

Ieri, 11 Ottobre, si celebrava la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze. Ed una femminista come Beyoncè non poteva lasciar passare “indenne” questo giorno: la pop-star ha, infatti, pubblicato un nuovo video per il suo singolo Freedom.

Freedom è il quarto singolo estratto da Lemonade, ultimo disco di Queen Bey, che vede la collaborazione di Kendrick Lamar. Il video originale del brano è incluso nel film Lemonade, presentato sulla HBO. Ma in questa nuova clip, in collaborazione con il regista britannico MJ Delaney, le protagoniste sono delle bambine provenienti da ogni angolo del pianeta:

Su Facebook, Beyoncé ha scritto:

“Oggi è il #DayoftheGirl. Le ragazze intorno al mondo stanno lottando per la loro libertà ogni giorno.”

La cantante si è sempre dimostrata molto sensibile agli argomenti di attualità, ed anche lo scorso mese – dopo l’arrivo dell’uragano Irma – ha partecipato al remix del brano Mi Gente di J Balvin e Willy William per raccogliere fondi a favore delle popolazioni di Puerto Rico, Messico e tutti gli stati colpiti nel mar dei Caraibi.

Inoltre, lo scorso agosto, si è diffusa la notizia che Beyoncé stesse lavorando a nuova musica e preparandosi per un tour a sorpresa, nonostante da poco sia diventata mamma di due gemelli.

POSSONO INTERESSARTI...