Ben Harper & The Innocent Criminals alla conquista di Milano

Ben Harper & The Innocent Criminals alla conquista di Milano

E’ stato un concerto davvero memorabile quello che ieri sera, 7 ottobre 2016, Ben Harper accompagnato dai suoi The Innocent Criminals ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago (MI). Unico appuntamento italiano per il tour promozionale del disco Call it What It Is, uscito lo scorso 8 Aprile e che ha raccolto giudizi positivi dal pubblico e dalla critica mondiale.

Erano 7 anni che Harper non suonava con i Criminals, ma l’alchimia di un tempo è sempre presente, come se non avessero mai smesso.
In scaletta, il cantante e polistrumentista americano propone – oltre ai brani dell’ultimo disco – i pezzi più apprezzati di tutta la sua carriera ventennale, che uniscono stili come blues, rock, folk e reggae in un connubio unico e dallo stampo immediato.
Con l’ultimo disco – Call it What It Is – Ben Harper sembra aver ritrovato anche quell’impegno sociale che aveva caratterizzato i suoi album più apprezzati. Un occhio critico sulla situazione politica e sociale attuale, visto dagli occhi di chi vive queste realtà.
Sono una ventina i pezzi suonati dal vivo, di cui non possiamo non menzionare OppressionDiamond inside fino a With my own two hands, oltre al tributo a Buddy Miles con il brano Them change o citazioni dei Pink Floyd (Shine on you crazy diamond) o Led Zeppelin (The ocean).

Nel ringraziare Live Nation per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:



#Follow us on Instagram