Behid the Wall la mostra a Milano

Behid the Wall la mostra a Milano

Il pluripremiato cult-movie di Alan Parker rivive a Milano nella mostra “Behind the Wall” ideata e creata da Clarart ed Arteutopia. 47 fotografie scattate da David Appleby e numerosi disegni e bozzetti di Gerard Scarfe, immergono lo spettatore in un’atmosfera di rarefatta bellezza, all’interno della quale è possibile ritrovare l’anima dei Pink Floyd: Roger Waters, David Gilmour, nonchè Bob Geldof in inediti momenti della lavorazione del film nel 1981.
Appleby, vincitore del Reporter Key Art Award, si è distinto negli anni collaborando con prestigiosi nomi del cinema hollywoodiano, da David Puttnam ad Alan Parker e successivamente Ridley Scott, Steven Spielberg, i fratelli Wachowski’s e molti altri, esponendo i propri scatti in templi dell’arte come la National Portrait Gallery, il National Media Museum e la Photographers Gallery di Londra.
Visitando la mostra è possibile percepire l’animosità e lo spirito collaborativo, che aleggiavano dietro la cinepresa, così come l’intimità di un momento di totale relax, in cui Bob Geldof suona la chitarra.
Istanti che ritrovano il proprio complementare all’interno dei bozzetti di Scarfe, come un fil rouge tracciato a matita, che tutto unisce ed amalgama.
Il pathos degli scatti di Applebly è enfatizzato dal sapiente uso del bianco e nero, nonchè da una composizione d’immagine perfetta, una vera e propria opera d’arte nell’opera stessa.
Se è oggettivamente difficile trovare nuovi aneddotti e tasselli da aggiungere a quell’ immenso capolavoro di caratura mondiale, che è “The Wall”, riconosciamo il merito alla mostra “Behind the Wall” di essere perfettamente riuscita ad offrire un nuovo scorcio, un punto di vista intimo, denso di emozioni, in grado di ricreare la magia di quei giorni.
Vi consigliamo quindi con piacere di visitare questa mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 15 Gennaio 2017.

Arteutopia | Hernandez
Via Copernico, 8 – Milano
Fino al 15 Gennaio 2017
Da martedì a venerdì 11:00 – 14:00 // 15:30 – 19:00
Domenica e festivi 11:00 – 19:00

Chiuso il lunedì
Ingresso € 5,00

Testo di Elena Arzani.

Previous Agnostic Front ecco il box set: Warriors + My Life - My Way
Next Bruce Springsteen e i regali di Natale: Live in Buffalo 22/11/2009

You might also like

EVENTI

Angela Baraldi sale sul palo del Circolo Ohibò il 2 febbraio

Eclettica, prorompente, sensuale, attrice e cantante di primo passo. Angela Baraldi si presenterà così e come molto altro il prossimo 2 febbario al Circolo Ohibò di Milano. Dopo l’ultimo lavoro

NOISE

Dal 15 febbraio Manuel Agnelli conduce Ossigeno su Rai Tre

Ossigeno è l’occasione di proporre un viaggio sorprendente attraverso le connessioni tra la parola scritta e cantata, le immagini, il ricordo, le storie personali che ha come guida Manuel Agnelli,

ARTISTI

Venerdì in radio Oh, Vita!, il nuovo singolo di Jovanotti

A tre anni dall’uscita di Sabato, escono il 10 novembre prossimo per Universal Music il nuovo singolo e il nuovo video di Jovanotti, Oh, vita!. Oh, vita!, che dà il