Al Blue Note suona la bossanova di Bebel Gilberto

Al Blue Note suona la bossanova di Bebel Gilberto

Sono ben 4 i concerti consecutivi che Bebel Gilberto – figlia dei musicisti brasiliani João Gilberto e Miucha – ha tenuto (e terrà) al Blue Note di Milano.

E proprio ieri sera, 24 Settembre, abbiamo potuto assistere al suo secondo spettacolo (i prossimi saranno questa sera e domani – 25 e 26 settembre).
Il suo marchio di fabbrica è la bossa nova elettronica che ha portato nei club di tutto il mondo e posizionandola come una delle artiste brasiliane più vendute negli Stati Uniti dagli anni ’60. Non per niente Bebel Gilberto ha lavorato con artisti di fama mondiale, come Kenny G, David Byrne, Amon Tobin, Smoke City, Thievery Corporation, Towa Tei, Caetano Veloso, Chico Buarque e João Gilberto.
L’album che porta in questa tournée è Tudo, che rappresenta per lei un ritorno a bossanova e samba, con sette pezzi originali.

Nel ringraziare Parole & Dintorni ufficio stampa del Blue Note di Milano, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:

Editor review

Summary

La principessa della bossanova Bebel Gilberto si è esibita ieri sera al Blue Note di Milano, per il secondo di quattro concerti.

You might also like

GALLERY

I Radiohead chiudono con il botto la seconda giornata dell’IDAYS 2017

I Radiohead in 9 album di studio hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, all’hard rock, all’hip hop, al  pop alla psichedelia, diventando una delle band

REPORTAGE

Le metafore di Samuele Bersani fanno emozionare il pubblico bolognese

Il destino è beffardo ed imprevedibile. Capita che in una settimana importante della mia vita si ripresenti l’opportunità di vedere dal vivo uno dei migliori cantautori italiani: Samuele Bersani. “Figlioccio” di

GALLERY

I Gojira all’Alcatraz presentano il nuovo disco Magma

Dopo lo show a Treviso, i francesi Gojira sono approdati all’Alcatraz di Milano per il secondo ed ultimo show su suolo italiano. Occasione è quella di presentare in anteprima il