Al Blue Note suona la bossanova di Bebel Gilberto

Al Blue Note suona la bossanova di Bebel Gilberto

Sono ben 4 i concerti consecutivi che Bebel Gilberto Рfiglia dei musicisti brasiliani João Gilberto e Miucha Рha tenuto (e terrà) al Blue Note di Milano.

E proprio ieri sera, 24 Settembre, abbiamo potuto assistere al suo secondo spettacolo (i prossimi saranno questa sera e domani – 25 e 26 settembre).
Il suo marchio di fabbrica √® la bossa nova elettronica che ha portato nei club di tutto il mondo e posizionandola come una delle artiste brasiliane pi√Ļ vendute negli Stati Uniti dagli anni ‚Äô60. Non per niente¬†Bebel Gilberto ha lavorato con artisti di fama mondiale, come Kenny G, David Byrne, Amon Tobin, Smoke City, Thievery Corporation, Towa Tei, Caetano Veloso, Chico Buarque e Jo√£o Gilberto.
L’album che porta in questa tournée è Tudo, che rappresenta per lei un ritorno a bossanova e samba, con sette pezzi originali.

Nel ringraziare Parole & Dintorni ufficio stampa del Blue Note di Milano, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato:

Editor review

Summary

La principessa della bossanova Bebel Gilberto si è esibita ieri sera al Blue Note di Milano, per il secondo di quattro concerti.

You might also like

REPORTAGE

Francesco Gabbani e il suo Occidentali’s Karma trionfano a Sanremo 2017

Cala il sipario sul Festival di Sanremo che quest’anno ha incoronato vincitore un incredulo Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma: un mix di ironia, gioia e contemporaneit√†. Gabbani ha

GALLERY

La voce black di Jos√® James regala un’intensa serata al Biko

Ieri sera, sabato 5 novembre, sul palco del Circolo Arci Biko di Milano è tornato, dopo il sold out dello scorso aprile, una delle voci black di riferimento della scena contemporanea,

REPORTAGE

L’Arena di Verona in delirio per i 2Cellos

Per l’unica data italiana di questa tranche di concerti, a coronamento di 5 anni di carriera in continua ascesa, i 2Cellos – all’anagrafe¬†Luka Sulic e Stjepan Hauser –¬†hanno scelto la