Grande attesa per i Baustelle all’Alcatraz di Milano

Grande attesa per i Baustelle all’Alcatraz di Milano

Appuntamento unico a Milano con la musica dei Baustelle, per festeggiare il successo del Tour. Nuova data in recupero di quella cancellata per maltempo al Carroponte. L’Estate, L’Amore e La Violenza – il nuovo tour della band di Francesco Bianconi – riapproderà in quel di Milano, questa volta all’Alcatraz, il prossimo 21 Settembre 2017.

Confermandosi una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana, i Baustelle  tornano ad esibirsi dal vivo a Milano con il tour L’Estate, L’Amore e La Violenza, partito lo scorso 16 giugno da Russi (Ravenna) nel quadro di oltre 20 date sparse in tutta la penisola. 

ll nuovo concerto vede inserite in scaletta anche alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album L’amore e la violenza e a molti classici del gruppo tra i quali Charlie fa surf, La guerra è finita, Un romantico a Milano, L’aeroplano e Piangi Roma.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Ore 21:30 – Biglietti in prevendita: 20 €+ddp – Biglietti in cassa: 25 €

È Betty, l’ultimo singolo dei Baustelle,  tratto dal loro ultimo album  L’Amore e La Violenza, uscito lo scorso 13 gennaio.


“Betty” è un ritratto di ragazza di oggi, in bilico tra una vita da social network e un rapporto con la realtà ben raccontato tra le righe della canzone (“Betty / è bravissima a giocare / con l’amore e la violenza / si fa prendere e lasciare / che cos’è la vita senza / una dose di qualcosa / una dipendenza”). Come scrive a proposito del brano Francesco Bianconi: “Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty sono io“.   

Francesco Bianconi inoltre è stato uno dei protagonisti della edizione 2017 della Milanesiana,  leggendo un breve racconto inedito scritto per una serata dedicata, come tutta l’edizione, al tema “Paura e coraggio”.
Resta inteso che i biglietti del 9 settembre rimangono totalmente rimborsabili e che saranno validi i biglietti già acquistati per il Carroponte. Chi ha acquistato al botteghino il giorno dello spettacolo e non ha provveduto al rimborso la sera stessa, può scrivere una mail a ticketing@ponderosa.it.

Fonte: A Buzz Supreme, che ringraziamo anche per l’accredito. Seguirà reportage fotografico della serata

You might also like

CONCERTI

Tyler, The Creator in Italia per due concerti

Tyler, The Creator arriva nel nostro Paese per due date imperdibili. Il rapper, produttore e musicista hip-hop americano suonerà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) il 12

CONCERTI

Monfortinjazz 2016, la grande musica nelle Langhe

Monfortinjazz 2016 dal 9 luglio al 6 agosto a Monforte d’Alba – Auditorium Horszowski: sabato 9 luglio An evening with UTE LEMPER venerdì 22 luglio STEFANO BOLLANI Napoli trip sabato

EVENTI

Anche Mick Hucknall al Festival Collisioni 2015

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Collisioni Festival di Barolo, che anche quest’anno propone in calendario il meglio della musica italiana ed internazionale.