Grande attesa per i Baustelle all’Alcatraz di Milano

Appuntamento unico a Milano con la musica dei Baustelle, per festeggiare il successo del Tour. Nuova data in recupero di quella cancellata per maltempo al Carroponte. L’Estate, L’Amore e La Violenza – il nuovo tour della band di Francesco Bianconi – riapproderà in quel di Milano, questa volta all’Alcatraz, il prossimo 21 Settembre 2017.

Confermandosi una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana, i Baustelle  tornano ad esibirsi dal vivo a Milano con il tour L’Estate, L’Amore e La Violenza, partito lo scorso 16 giugno da Russi (Ravenna) nel quadro di oltre 20 date sparse in tutta la penisola. 

ll nuovo concerto vede inserite in scaletta anche alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album L’amore e la violenza e a molti classici del gruppo tra i quali Charlie fa surf, La guerra è finita, Un romantico a Milano, L’aeroplano e Piangi Roma.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Ore 21:30 – Biglietti in prevendita: 20 €+ddp – Biglietti in cassa: 25 €

È Betty, l’ultimo singolo dei Baustelle,  tratto dal loro ultimo album  L’Amore e La Violenza, uscito lo scorso 13 gennaio.


Betty” è un ritratto di ragazza di oggi, in bilico tra una vita da social network e un rapporto con la realtà ben raccontato tra le righe della canzone (“Betty / è bravissima a giocare / con l’amore e la violenza / si fa prendere e lasciare / che cos’è la vita senza / una dose di qualcosa / una dipendenza”). Come scrive a proposito del brano Francesco Bianconi: “Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty sono io“.   

Francesco Bianconi inoltre è stato uno dei protagonisti della edizione 2017 della Milanesiana,  leggendo un breve racconto inedito scritto per una serata dedicata, come tutta l’edizione, al tema “Paura e coraggio”.
Resta inteso che i biglietti del 9 settembre rimangono totalmente rimborsabili e che saranno validi i biglietti già acquistati per il Carroponte. Chi ha acquistato al botteghino il giorno dello spettacolo e non ha provveduto al rimborso la sera stessa, può scrivere una mail a [email protected].

Fonte: A Buzz Supreme, che ringraziamo anche per l’accredito. Seguirà reportage fotografico della serata

POSSONO INTERESSARTI...