L’amore e la violenza dei Baustelle sul palco dell’Alcatraz di Milano

L’amore e la violenza dei Baustelle sul palco dell’Alcatraz di Milano

Dopo che il loro concerto al Carroponte (9 Settembre) è stato cancellato a causa del maltempo, i Baustelle non hanno certo voluto scontentare i loro fans milanesi. Lo show è, infatti, stato riprogrammato ed è andato in scena proprio ieri sera, questa volta in quel dell‘Alcatraz di Milano.

E ancora una volta, la band toscana si è confermata come una delle proposte più originali del panorama italiano, con un pubblico che – finalmente – sembra avergli dato il giusto riconoscimento. 
L’occasione di questa serie di concerti è quella di portare sul palco i brani contenuti ne L’Amore e La Violenza, ultima fatica discografica della formazione capitanata da Francesco Bianconi, insieme ai classici della band contenuti nei precedenti album – da Charlie fa surf a La guerra è finita, passando per Un romantico a Milano, L’aeroplano e Piangi Roma.
Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono anche Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Con questo ultimo lavoro in studio e questa lunga serie di concerti che li ha portati in ogni angolo d’Italia, i Baustelle hanno dimostrato di aver raggiunto la maturità artistica, proponendo un pop mai banale, dai testi intensi e musiche interessanti.

Nel ringraziare A Buzz Supreme e Ponderosa Music & Arts per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:

Previous Nuova vita per l'Arci Tambourine di Seregno
Next Il sound sofisticato dei Matt Bianco incanta il Blue Note

You might also like

REPORTAGE

La festa rock dei Litfiba in scena a Milano

E’ partito il 29 Marzo dalla Kioene Arena di Padova l’Eutopia Tour dei Litfiba, che ieri sera è approdato al Mediolanum Forum di Milano, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno

REPORTAGE

I successi di Gavin DeGraw in chiave acustica alla Salumeria Della Musica

Ieri sera, martedì 2 maggio, è approdato alla Salumeria della Musica di Milano, Gavin DeGraw. Divenuto famoso nel 2003 grazie al singolo – divenuto un vero tormentone radiofonico – Chariot, che

GALLERY

Thomas: da Amici al palco del Teatro San Domenico, data zero del tour

Si è fatto notare per le sue abilità nel canto e nel ballo alla scuola di Amici 16 ed ha poi raggiunto ancora maggiore notorietà grazie alla sua partecipazione ai