Ad un anno dalla strage riapre il Bataclan: inaugura Sting

Ad un anno dalla strage riapre il Bataclan: inaugura Sting

Abbiamo ancora tutti impresse nella mente le immagini di quel maledetto 13 Novembre 2015, quando la tranquillità di una sera come tante a Parigi venne interrotta da suoni di spari. Le vittime in tutto furono 130, la maggior parte delle quali si trovava al Bataclan, storico locale di musica live della capitale francese, in cui si stavano esibendo gli Eagles Of Death Metal.

A quasi un anno esatto da quel tragico giorno – in cui le nostre convinzioni sono cambiate per sempre – il Bataclan riapre, dopo un intenso lavoro di restauro. Una riapertura che vuole anche essere un simbolo di un Paese che non si arrende alla violenza e che vuole gridare a gran voce la sua libertà, la libertà di continuare a vivere secondo i propri principi morali e religiosi.

L’appuntamento è, dunque, per il 12 Novembre, quando a salire sul palco del locale sarà nientemeno che Sting, in piena promozione del suo nuovo disco solista, 57th&9th.
L’ex bassista dei Police ha confermato la notizia già annunciata dalla Lagardere Unlimited Live Entertainment:

“Nel riaprire il Bataclan – ha dichiarato Sting – abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica”.

Il giorno successivo, domenica 13 novembre, nel primo anniversario dall’attentato, il Bataclan ospiterà una cerimonia in ricordo delle vittime, un evento a cui saranno presenti anche gli Eagles of Death Metal.

You might also like

CONCERTI

Depeche Mode live da Milano: il nuovo album Spirit e le date del tour

Alle 13 di oggi, in diretta da Milano, i Depeche Mode hanno annunciato i programmi della band per il prossimo futuro. Grazie ad una diretta, i fan hanno potuto seguire

NEWS

Ligabue ospite di Phil Manzanera a La Notte della Taranta

Il 22 agosto prossimo, Ligabue sarà ospite d’eccezione dell’evento La Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015),

NEWS

Marco Mengoni e Waze vi guidano alla scoperta del #MengoniLive2016

Per la prima volta in Italia, Waze ha scelto la voce di un artista per accompagnare gli utenti durante il loro viaggio. Per sei settimane, a partire dal 18 aprile,