Ad un anno dalla strage riapre il Bataclan: inaugura Sting

Ad un anno dalla strage riapre il Bataclan: inaugura Sting

Abbiamo ancora tutti impresse nella mente le immagini di quel maledetto 13 Novembre 2015, quando la tranquillità di una sera come tante a Parigi venne interrotta da suoni di spari. Le vittime in tutto furono 130, la maggior parte delle quali si trovava al Bataclan, storico locale di musica live della capitale francese, in cui si stavano esibendo gli Eagles Of Death Metal.

A quasi un anno esatto da quel tragico giorno – in cui le nostre convinzioni sono cambiate per sempre – il Bataclan riapre, dopo un intenso lavoro di restauro. Una riapertura che vuole anche essere un simbolo di un Paese che non si arrende alla violenza e che vuole gridare a gran voce la sua libertà, la libertà di continuare a vivere secondo i propri principi morali e religiosi.

L’appuntamento è, dunque, per il 12 Novembre, quando a salire sul palco del locale sarà nientemeno che Sting, in piena promozione del suo nuovo disco solista, 57th&9th.
L’ex bassista dei Police ha confermato la notizia già annunciata dalla Lagardere Unlimited Live Entertainment:

“Nel riaprire il Bataclan – ha dichiarato Sting – abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica”.

Il giorno successivo, domenica 13 novembre, nel primo anniversario dall’attentato, il Bataclan ospiterà una cerimonia in ricordo delle vittime, un evento a cui saranno presenti anche gli Eagles of Death Metal.

You might also like

NEWS

Blink-182: un tour europeo in barca, per evitare i voli in aereo

A seguito dell’uscita di Califonia, i Blink-182 partiranno in tour per gli Stati Uniti ed il Canada, ma già pensano al futuro. L’Europa è una tappa obbligata per la band

NEWS

Trent Reznor al lavoro su nuovo materiale per i Nine Inch Nails

Trent Reznor ha finalmente confermato di essersi messo al lavoro su nuova musica per i Nine Inch Nails. In realtà, i sentori che qualcosa stesse bollendo in pentola li avevamo

NEWS

Gianni Morandi e Claudio Baglioni presentano Capitani Coraggiosi

Loro sono due pilastri della musica italiana. E per 10 serate condivideranno il palco del Centrale del Foro Italico di Roma. Stiamo parlando di Gianni Morandi e Claudio Baglioni che