Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band

badreligion2015

Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band

Cattive notizie per i fan dei Bad Religion: lo storico batterista Brooks Wackerman ha annunciato l’abbandono della leggendaria punk band.

Wackerman si era unito ai Bad Religion nel 2001 ed il suo debutto in studio con la formazione è l’album The Process of Belief uscito nel 2002. Il suo arrivo ha segnato una sorta di rinascita per il gruppo, che in 15 anni ha pubblicato altri 4 album (The Empire Strikes First, New Maps of Hell, The Dissent of ManTrue North), oltre alla raccolta di Christmas Song del 2013.

Brooks ha annunciato la sua decisione ieri, attraverso un post su Twitter:

“Cari ragazzi e ragazze,
dopo 15 anni, sei album e innumerevoli tour ho deciso di lasciare i Bad Religion.
Non è stata una decisione semplice da prendere, dopo aver passato una buona parte della mia vita in un gruppo così iconico, ma dopo avere ripensato il mio futuro musicale è giunto il momento per me di prendere un’altra via.
Mente scrivo queste righe, la mia mente torna alla mia audizione con questi tizi, nel 2000. Non dimenticherò mai quanto fu divertente suonare “Stranger than fiction” (il mio primo pezzo) con loro e quanto le cose funzionavano bene, mentre io cercavo di fare del mio meglio per mascherare la tensione mentre entravo ai Cole Studios di Los Angeles.
Ricevere questo tipo di educazione e di crescita è stato preziosissimo per me e sarò per sempre grato a questa band per avrmi reso parte di una simile cosa che, onestamente, posso osservare da lontano e dire: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto”.
BW

L’annuncio dell’abbandono della band di Wackerman arriva un anno dopo che anche il chitarrista Greg Hetson ha lasciato i Bad Religion.



#Follow us on Instagram