Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band

Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band

Cattive notizie per i fan dei Bad Religion: lo storico batterista Brooks Wackerman ha annunciato l’abbandono della leggendaria punk band.

Wackerman si era unito ai Bad Religion nel 2001 ed il suo debutto in studio con la formazione è l’album The Process of Belief uscito nel 2002. Il suo arrivo ha segnato una sorta di rinascita per il gruppo, che in 15 anni ha pubblicato altri 4 album (The Empire Strikes First, New Maps of Hell, The Dissent of ManTrue North), oltre alla raccolta di Christmas Song del 2013.

Brooks ha annunciato la sua decisione ieri, attraverso un post su Twitter:

“Cari ragazzi e ragazze,
dopo 15 anni, sei album e innumerevoli tour ho deciso di lasciare i Bad Religion.
Non è stata una decisione semplice da prendere, dopo aver passato una buona parte della mia vita in un gruppo così iconico, ma dopo avere ripensato il mio futuro musicale è giunto il momento per me di prendere un’altra via.
Mente scrivo queste righe, la mia mente torna alla mia audizione con questi tizi, nel 2000. Non dimenticherò mai quanto fu divertente suonare “Stranger than fiction” (il mio primo pezzo) con loro e quanto le cose funzionavano bene, mentre io cercavo di fare del mio meglio per mascherare la tensione mentre entravo ai Cole Studios di Los Angeles.
Ricevere questo tipo di educazione e di crescita è stato preziosissimo per me e sarò per sempre grato a questa band per avrmi reso parte di una simile cosa che, onestamente, posso osservare da lontano e dire: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto”.
BW

L’annuncio dell’abbandono della band di Wackerman arriva un anno dopo che anche il chitarrista Greg Hetson ha lasciato i Bad Religion.

Previous American Music Awards 2015: tutti gli artisti in nomination
Next Domani De Gregori Canta Bob Dylan - Amore e Furto e al via l'Instore Tour

Editor review

Summary

Cattive notizie per i fan dei Bad Religion: lo storico batterista Brooks Wackerman ha annunciato l'abbandono della leggendaria punk band.

You might also like

NEWS

Oasis: spunta una demo del 1995

Brian Cannon, il graphic designer che si è occupato della creazione dell’artwork di tre album degli Oasis, ha condiviso online una foto di una cassetta del 1995, che include anche

NEWS

Brunori SAS artista indipendente dell’anno al MEI

Brunori SAS è l’artista indipendente dell’anno. Il cantautore calabrese riceverà il premio PIMI Speciale e si esibirà il prossimo 30 settembre presso il Teatro Masini di Faenza.  Il MEI  (meeting delle

NEWS

Rage Against The Machine pronti al ritorno?

Pare proprio che i Rage Against The Machine stiano per tornare. A dimostrazione di questo, il sito ProphetsOfRage.com ha lanciato un countdown che terminerà il prossimo 1 Giugno. Allo scadere