Al Pistoia Blues protagonista l’hammond di Brian Auger e James Taylor

Al Pistoia Blues protagonista l’hammond di Brian Auger e James Taylor

Prosegue, dopo Mika e la serata dedicata al Blues Made in Italy, il Pistoia Blues che anche quest’anno porta sul palco installato in Piazza Duomo il meglio della musica italiana ed internazionale.

Quella di ieri sera, è l’appuntamento speciale dedicato all’organo hammond con tre grandi artisti internazionali, che si sono alternati sul palcoscenico, regalando al pubblico una serata a tratti nostalgica: Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor.

Apre la serata il James Taylor Quartet, gruppo britannico capitanato dal celebre hammondista James Taylor, occupato nella promozione dell’ultimo disco, uscito nel 2015, The Rochester Mass, il primo album che mescola funk e musica sacra mai pubblicato. Il loro live show è un concentrato di funk, acid jazz e blues di cui Taylor si è reso portavoce.

Il palco passa poi nelle mani di Lucky Peterson, chitarrista (e tastierista) soul e blues originario di Buffalo. Il suo ultimo lavoro è Son of a Bluesman, uscito nel 2014.

Chiude il celebre tastierista Brian Auger con i suoi Oblivion Express, che per questa occasione speciale ha richiamato – come ospite d’eccezione – Alex Ligertwood, chitarrista ed ex vocalist di Carlos Santana. Auger ha alle spalle una prolifica carriera, fatta di collaborazioni e produzioni soliste, che dagli anni ’60 ad oggi non si è ancora fermata, collezionando successi album dopo album.

Nel ringraziare Davvero Comunicazione per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Ivan Elmi:

Brian Auger

Lucky Peterson

James Taylor Quartet

Twisters + Leon

 

Previous I-Days: Biffy Clyro e Suede chiudono l'edizione 2016
Next Grande show per i Bastille al Pistoia Blues

You might also like

GALLERY

Avanguardia e storia della musica si intrecciano sul palco di Bologna con i Queen + Adam Lambert

Ieri sera, 10 Novembre 2017, il nuovo tour europeo dei Queen insieme ad Adam Lambert è approdato all’Unipol Arena di Bologna, per l’unico concerto che la leggendaria band ha in

REPORTAGE

La dolcezza di Imany incanta l’Alcatraz di Milano

Giovedì 27 ottobre la bellissima Imany è approdata, per la prima di tre data in Italia, all’Alcatraz di Milano, dove ha presentato dal vivo il nuovo album The Wrong Kind

REPORTAGE

Lo show in due atti di Steve Hackett conquista Padova

Lo show in due atti di Steve Hackett conquista Padova L’ex chitarrista dei Genesis, Steve Hackett – dopo la trionfale accoglienza a Milano (QUI il reportage), Firenze e Roma – approda per