Al Pistoia Blues protagonista l’hammond di Brian Auger e James Taylor

Prosegue, dopo Mika e la serata dedicata al Blues Made in Italy, il Pistoia Blues che anche quest’anno porta sul palco installato in Piazza Duomo il meglio della musica italiana ed internazionale.

Quella di ieri sera, è l’appuntamento speciale dedicato all’organo hammond con tre grandi artisti internazionali, che si sono alternati sul palcoscenico, regalando al pubblico una serata a tratti nostalgica: Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor.

Apre la serata il James Taylor Quartet, gruppo britannico capitanato dal celebre hammondista James Taylor, occupato nella promozione dell’ultimo disco, uscito nel 2015, The Rochester Mass, il primo album che mescola funk e musica sacra mai pubblicato. Il loro live show è un concentrato di funk, acid jazz e blues di cui Taylor si è reso portavoce.

Il palco passa poi nelle mani di Lucky Peterson, chitarrista (e tastierista) soul e blues originario di Buffalo. Il suo ultimo lavoro è Son of a Bluesman, uscito nel 2014.

Chiude il celebre tastierista Brian Auger con i suoi Oblivion Express, che per questa occasione speciale ha richiamato – come ospite d’eccezione – Alex Ligertwood, chitarrista ed ex vocalist di Carlos Santana. Auger ha alle spalle una prolifica carriera, fatta di collaborazioni e produzioni soliste, che dagli anni ’60 ad oggi non si è ancora fermata, collezionando successi album dopo album.

Nel ringraziare Davvero Comunicazione per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Ivan Elmi:

Brian Auger

no images were found

Lucky Peterson

no images were found

James Taylor Quartet

no images were found

Twisters + Leon

no images were found

 

POSSONO INTERESSARTI...