Dal 13 al 17 Luglio torna Arena Derthona

arena_derthona_2015_lineup

Dal 13 al 17 Luglio torna Arena Derthona

Ritorna per il sesto anno consecutivo Arena Derthona, il festival di musica e cinema che di nuovo porta a Tortona artisti di rilievo nazionale ed internazionale, puntando sulla qualità sia della proposta musicale, capace di incontrare gusti diversi, sia del contesto nel quale il pubblico è invitato a goderne, la suggestiva cornice di Piazza Duomo.

Per quanto riguarda il cartellone musicale, quest’anno ai tre giorni della rassegna, si aggiunge un’esclusiva serata di anteprima: protagonista Burt Bacharach che lunedì 13 Luglio apre Arena Derthona 2015 con il suo unico concerto nel nord Italia, A Life In Song – live in concert.
Protagonisti degli appuntamenti a seguire sono invece tre fra gli artisti italiani più acclamati non solo in Italia: il 15 luglio Stefano Bollani con il suo progetto Sheik Yer Zappa, dedicato al geniale compositore americano, il 16 Caparezza con il grande show del suo Museica Tour II – The Exhibition e infine il 17 i Subsonica, lussuosi esponenti del rock elettronico da due decenni e costantemente al top anche con l’attuale In Una Foresta Tour.

 

Il programma di Arena Derthona 2015 conferma quindi la linea di una rassegna concepita per ospitare artisti ed eventi di grande profilo, ognuno nel proprio genere. Nelle cinque edizioni precedenti il festival ha portato a Tortona protagonisti della musica italiana e internazionale come Pat Metheny Group, Franco Battiato, Hiromi, Stefano Bollani, Chick Corea, Francesco De Gregori, Malika, Simon Phillips, Nek, Raphael Gualazzi, Cesare Cremonini, Hamilton De Holanda e tanti altri. Ognuno di loro ha trovato a Tortona un’accoglienza ideale sotto ogni punto di vista: una location suggestiva sulle colline del Monferrato, fra Lombardia, Piemonte e Liguria, degna di un festival attento alla qualità della proposta, e un pubblico numeroso e calorosissimo, felice di poter assistere a concerti di tale richiamo in un contesto organizzativo piacevole e ospitale, con una capienza contenuta fra le 1500 persone per i concerti con posti a sedere e le 3000 per quelli con posti in piedi.

Arena Derthona 2015 è organizzato e prodotto da Charly Bergaglio, intraprendente imprenditore indigeno, appassionato di musica e arte, e si avvale del sostegno di partner istituzionali come Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Tortona e Fondazione CRT e della collaborazione con FIP e Film Commission Torino Piemonte.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.it
FB: https://www.facebook.com/arenaderthona
TW: https://twitter.com/ArenaDerthona



#Follow us on Instagram