Arcade Fire: il nuovo album in primavera?

arcade-fire

Arcade Fire: il nuovo album in primavera?

Sono solo rumors, per il momento, ma pare che gli Arcade Fire potrebbero pubblicare nuova musica entro questa primavera, almeno stando alle dichiarazioni del batterista Jeremy Gara.

Gara sta per pubblicare il suo primo album solista Limn, che uscirà l’11 Marzo prossimo, ma – intervistato da Red Bull Poland – ha anche precisato che un tour promozionale è impensabile a causa degli impegni con la band canadese.  

“Sfortunatamente, è molto difficile, perchè gli Arcade Fire, per ovvie ragioni sono una parte davvero importante dei miei piani, ed anche misteriosa” ha detto.

Il batterista ha poi aggiunto: “Non so dove suoneremo, non so nemmeno quando cominceremo, o quando finiremo. Dalla mia prospettiva, gli Arcade Fire inizieranno ad aprile e finiranno attorno ad Aprile 2019.”

Questa dichiarazione ha dato il via ad una serie di speculazioni sul fatto che la band potrebbe pubblicare un nuovo album o partire per un nuovo tour in Aprile. Effettivamente, del materiale già registrato c’è già:

“Tutte le canzoni sono state registrate. L’album dovrebbe uscire quest’anno. In questo momento siamo nella fase di mixaggio, e decidendo quali canzoni finiranno nel disco, perchè abbiamo registrato più di quello che ci serviva. Ma abbiamo quasi finito. Non so quando potrete ascoltare qualcosa, ma spero molto presto. (…) So che siamo una band popolare, ma seguiamo sempre le stesse regole; registriamo finchè non sentiamo che la musica è pronta”.

E non è tutto: gli Arcade Fire già qualche mese fa, avevano anticipato che il quinto album, successore dell’apprezzato Reflektor, sarebbe dovuto uscire proprio questa primavera 2017.
Inoltre, la formazione canadese pare stia programmando alcune apparizioni live a diversi festival europei. 



#Follow us on Instagram