Il ritorno di Antonino Spadaccino con Nottetempo

Il ritorno di Antonino Spadaccino con Nottetempo

Vi ricordate di Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione del talent show Amici di Maria de Filippi? Da quella sera del 2004 ne è passata di acqua sotto i ponti, il giovane cantante ha pubblicato 3 album nel giro di 6 anni, ma erano 4 anni che non si sentiva parlare di lui.

Ma ora, l’interprete pugliese annuncia il suo grande ritorno con Nottetempo, il nuovo disco in uscita domani – 22 Aprile – per Universal Music.
L’album rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista che torna sulla scena musicale con una nuova consapevolezza di sé e una maggiore maturità. In questo progetto, infatti, l’artista si mette in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità ottenendo una fusione fra R&B e EDM, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l’elettronica di sostanza dei moog e dei prophet. Il risultato è un mix tra analogico e digitale tipico delle moderne sonorità internazionali.
Nottetempo, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, vanta la produzione artistica di Luca Mattioni.
L’album è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Pinewood Studios di Londra ed è stato registrato da Luca Mattioni e Francesco Ambrosini allo Stripe Studio di Milano.

«Una mattina di ottobre di non molto tempo fa – racconta Antonino – mi sono svegliato e ho realizzato quanto fossi cambiato più negli ultimi tre anni che nei passati 30. Per questo nuovo viaggio musicale ho rubato tempo alla notte, ho speso bene i miei giorni e ho cominciato a guardare il mondo con la più vera delle prospettive…La Mia. Questa è la mia musica, questa è la mia vita, questo sono io. Questo è Nottetempo».

Questa la tracklist dell’album:
Ali Nere
Stanotte
Gira
Mentre Niente
Onda Libera
Bellissimo
Carpe Diem
Lontano Da Me

Il disco è stato anticipato da Ali Nere, primo singolo estratto il cui video, diretto da Luisa Carcavale, è visibile a questo link.

Da domani, giorno dell’uscita di Nottetempo, Antonino incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 22 aprile al Mondadori Store di Milano (Via Marghera 28 – ore 18.00); il 23 aprile alla Discoteca Laziale di Roma (ore 15.00); il 24 aprile e al Centro Commerciale Katanè di Catania (ore 17.00); il 26 aprile alla Feltrinelli di Latina (ore 18.00); il 27 aprile un doppio appuntamento pugliese alle ore 15.00 al Centro Commerciale Santa Caterina di Bari e alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Lecce; il 28 aprile alla Feltrinelli di Napoli (Stazione – ore 18.00); il 20 aprile alla Feltrinelli di Salerno (ore 18.00); l’ 1 maggio al Centro Commerciale Tiburtino di Roma (ore 17.00); il 4 maggio alla Feltrinelli di Genova (ore 18.00); il 5 maggio alla Feltrinelli di Torino (ore 18.00); il 9 maggio alla Feltrinelli di Verona (ore 18.00); il 10 maggio alla Mondadori di Padova (ore 18.00); l’ 11 maggio alla Feltrinelli di Bologna (ore 18.00).

Previous Enter Shikari: uno show in streaming per Deezer
Next Domani in radio Chi Fermerà La Musica dei Pooh, nella nuova versione a cinque voci

You might also like

USCITE

Noel Gallagher: a novembre arriva il nuovo album

Noel Gallagher ha rivelato la data di uscita del suo nuovo album. L’ex Oasis lo ha confermato durante l’intervista alla trasmissione radio di John Kennedy, proprio ieri.  Il nuovo disco,

USCITE

Incubus: nel 2016 in arrivo il nuovo album

Ed ecco che arriva una conferma per tutti i fan degli Incubus, che aspettavano solamente l’ufficializzazione della notizia, dopo le numerose voci apparse in rete durante gli ultimi mesi. La

USCITE

Francesco Guccini: a novembre una raccolta di live inediti

Il 3 novembre uscirà per Universal Music una raccolta di live di Francesco Guccini mai pubblicati prima d’ora. Un nuovo progetto discografico, ricco di sorprese, che testimonia l’atmosfera goliardica e