Antonello Venditti: la carriera in un concerto al Mediolanum Forum

Antonello Venditti: la carriera in un concerto al Mediolanum Forum

Antonello Venditti approda con il suo Tortuga Tour al Mediolanum Forum di Assago, dove porta in scena il meglio della sua trentennale carriera.

Un concerto che riassume tutto il percorso artistico del cantautore romano dagli esordi al folkstudio (con il collega Francesco De Gregori) fino all’ultimo disco d’oro. Non sono mancati i grandi classici, da Sara a Benvenuti In Paradiso, passando per Ci vorrebbe un amico, Sotto il segno dei pesci e Buona domenica, che hanno fatto cantare a squarciagola il numeroso ed eterogeneo pubblico accorso. Oltre a questi ed altri titoli celebri della sua discografia, anche le novità contenute in Tortuga, ultimo disco.

Tra qualche giorno, il 4 Dicembre, uscirà anche il cofanetto Tortuga. Un giorno in paradiso – Stadio Olimpico 2015, che racchiude tutte le emozioni del concerto tenuto da Antonello allo Stadio Olimpico di Roma, con la partecipazione speciale degli amici Biagio Antonacci e Carlo Verdone.

Il Tortuga Tour di Antonello Venditti proseguirà poi il 3 dicembre a Pescara al Pala Giovanni Paolo II, il 5 dicembre a Firenze al Nelson Mandela Forum, l’8 dicembre a Napoli al Pala Partenope, il 10 dicembre a Taranto a Pala Mazzola e il 12 dicembre ad Andria al Pala Andria.
Venditti tornerà poi nella sua Roma per due concerti speciali intitolati Tortuga Natale in Paradiso che si terranno il 27 e il 28 dicembre all’Auditorium Parco della Musica.

Nel ringraziare Parole & DintorniF&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:

 

Previous A gennaio il ritorno degli Shandon con un nuovo album
Next X Factor 9: domani la semifinale, grande attesa per gli inediti

Editor review

Summary

Antonello Venditti approda con il suo Tortuga Tour al Mediolanum Forum di Assago, dove porta in scena il meglio della sua trentennale carriera.

You might also like

REPORTAGE

Sabrina: da Sexy Girl a wonderful woman

Siamo d’accordo. Il galateo ci dice che non è elegante chiedere l’età ad una signora ed infatti non lo faremo. Lasceremo a tutti i curiosi la possibilità di andare su

GALLERY

Un’emozionante Levante al Pop Festival

Ad aprire la serata ieri sera al Pop Festival un’artista emergente, Crista, susseguita dai Landlord. Ma la vera attesa sul palco del Deposito Concert Hall di Pordenone è una cantautrice

GALLERY

L’inedito incontro artistico tra Noa ed Erri De Luca a Vicenza

Il Teatro Comunale di Vicenza ha ospitato, ieri sera, l’inedito show di Noa che per la prima volta divide il palco con l’amico e scritto Erri De Luca. Uno spettacolo