Amici 15: trionfa il Big Boy Sergio Sylvestre

sergio-sylvestre

Amici 15: trionfa il Big Boy Sergio Sylvestre

Si è conclusa, anche per quest’anno, la 15esima edizione del talent show Amici, che ha visto trionfare il “Big Boy” Sergio Sylvestre, in una finale emozionante e senza ospiti illustri (tranne l’etoile Eleonora Abbagnato).

I finalisti sono 4, ma è già chiaro, prima dell’inizio della puntata, che sarà una sfida a tre tra Elodie Patrizi, Sergio Sylvestre e Lele Esposito. Il quarto finalista, Gabriele Esposito, è il vincitore della categoria Danza, un titolo che si è assicurato già la scorsa settimana, durante la semifinale.

Nella prima prova, Lele decide di sfidare Gabriele: una mossa quantomeno strategica, che può consentire al cantante di passare, in quanto gli altri due sfidanti nella categoria Canto sono dati per favoriti dai bookmakers. Lele canta Tiziano Ferro, mentre Gabriele balla insieme all’etoile Eleonora Abbagnato un passo a due. La sfida vede trionfare il ballerino.
Nella seconda prova, il cantante tenta il tutto e per tutto presentando il suo inedito, mentre il ballerino presenta una coreografia che mette in risalto tutte le sue qualità tecniche ed interpretative: ancora una volta ha la meglio quest’ultimo. Il risultato della terza prova non viene rivelato, permettendo così a Lele di presentare ben due brani. Ma la quarta prova non da scampo al cantante che si vede superato al televoto da Gabriele.

Per la seconda manche, a sorpresa, Gabriele decide di sfidare Elodie, sua compagna di squadra (entrambi fanno parte della Squadra Bianca, capitanata da Emma ed Elisa). Elodie canta Mia Martini, mentre Gabriele balla un assolo sulle note di Renato Zero. La prima prova è appannaggio di Elodie. Per la seconda prova, la cantante presenta il suo inedito (incluso nell’EP di debutto Un’Altra Vita), mentre Gabriele porta una sua personale interpretazione della Corrida. Per la terza prova Elodie canta Sweet Dreams, mentre Gabriele porta in scena Profumo. E via la quarta e la quinta prova che decretano come finalista la bravissima Elodie che questa sera sembra non sbagliare un colpo.

La sfida finale, come previsto, sarà dunque tra Elodie e Sergio. Squadra Bianca contro Squadra Blu.
Le prime due prove vedono Sergio avere la meglio su Elodie. Poi, i risultati rimarranno segreti fino all’annuncio del vincitore. Per la sfida finale, Sergio sfodera tutte le sue carte, cantando Hello, mentre Elodie dimostra la sua grande versatilità con un pezzo di Vasco Rossi. E ancora il cantante canta Big Boy, mentre la ragazza si esibisce con L’Imperfezione della Vita.
Ma ora, è tempo di verdetti.

Dopo tutti i ringraziamenti di rito, Maria De Filippi annuncia il vincitore del Premio della Critica: la speciale giuria stampa sceglie Elodie.
Ma per il gran finale, il risultato si ribalta: a vincere la quindicesima edizione di Amici è il gigante buono Sergio Sylvestre. Passione ed emozione trionfano sulla tecnica perfetta di Elodie.

Si chiude qui un’altra edizione del talent di Canale 5 che ancora una volta conferma la sua posizione dominante nel panorama televisivo italiano.

Ecco qualche scatto, gentilmente concessoci dall’ufficio stampa:



#Follow us on Instagram