La tromba di Ambrose Akinmusire al Blue Note di Milano

La tromba di Ambrose Akinmusire al Blue Note di Milano

Ieri sera, nella celebre cornice del Blue Note di Milano, il trombettista afroamericano Ambrose Akinmusire ha intrattenuto il folto pubblico accorso.

Sebbene in pochi siano in grado di pronunciare correttamente il suo nome, il musicista è certamente riuscito a farsi notare nel panorama musicale jazz, grazie alle sue doti tecniche, ma anche alla personalità con cui si presenta sul palco.
La musica portata in scena da Akinmusire fonde e prende ispirazione dai grandi del jazz, risultando incisiva e potente.

Il suo ultimo album, The imagined Savior is Far Easier to Paint, è al centro della scaletta proposta ieri sera nel capoluogo lombardo, brani di denuncia che grazie ai contrasti tra ritmica e melodia diventano affilati come spade.

Nel ringraziare il Blue Note per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Sandro Niboli:

Previous Dopo 45 anni, David Gilmour torna a Pompei
Next Jon Spencer Blues Explosion a Venezia: oltre il blues

Editor review

Summary

Ieri sera, nella celebre cornice del Blue Note di Milano, il trombettista afroamericano Ambrose Akinmusire ha intrattenuto il folto pubblico accorso.

You might also like

GALLERY

Jack Savoretti live all’Estathè Market Sound

Ieri sera all’Area dei Mercati Generali di Milano, nell’ambito della rassegna Estathè Market Sound – che accompagnerà i milanesi fino alla chiusura di Expo il 31 ottobre, è salita sul

GALLERY

German Cornejo ammalia Milano con lo spettacolo Break The Tango

Dopo aver conquistato il pubblico di mezza Europa è approdato in Italia lo spettacolo di danza che unisce le due danze regine dei sobborghi: il Tango e la Break Dance.

GALLERY

Una meravigliosa Consoli all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Musica e poesia per la meravigliosa Cantantessa Carmen Consoli che ieri sera ha deliziato il pubblico all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Eco di sirene è l’evoluzione di uno dei progetti