Alison Moyet: esce il 16 Giugno il nuovo album Other

Alison Moyet: esce il 16 Giugno il nuovo album Other

Uscirà il prossimo 16 Giugno per l’etichetta Cooking Vinyl, Other, il nuovo album della leggenda del pop Alison Moyet. L’artista, poi, porterà questo nuovo disco in tour per tutto il mondo, approdando in Italia per un’unica data a Milano il prossimo dicembre.

“Per me fare un disco a quest’età è, per quanto riguarda le liriche, una proposizione diversa. L’osservazione, nella maggior parte dei casi, rimpiazza l’emozione. L’invisibilità di una donna di mezza età invece che emozionarmi mi fa osservare” – ha spiegato la Moyet. “Il soggetto copre quello che ci si potrebbe aspettare da un album pop. […] Mi viene sempre chiesto quale è il tema della canzone, ed ho tentato di cooperare, ma in verità penso che il testo incorpora il mio tentativo migliore di descrivere quello che vedo e il significato che è mio”. 

Other mostra l’artista al top delle sue qualità, che la mostra mentre fa esattamente quell’avventurosa musica pop elettronica che vuole fare in quel determinato lasso di tempo, con la sua voce intensa così come la sua scrittura, poetica e talvolta provocatoria. Tutto questo è stato enfatizzato dall’apporto di Guy Sigsworth (già al lavoro con Björk, Goldie e Madonna), produttore e collaboratore della Moyet. Nella traccia The English U, la figlia di Alison presta la sua voce per i backing vocals, un gradito ritorno, in quanto era già stata protagonista del video When I Was Your Girl (contenuto in The Minutes).

Questa la tracklist di Other:
1. I Germinate
2. Lover, Go
3. The English U
4. The Rarest Birds
5. Beautiful Gun
6. Reassuring Pinches
7. April 10th
8. Other
9. Happy Giddy
10. Alive

Questi i dettagli della data italiana di The Other Tour:
17 Dicembre – Fabrique – Milano

Biglietti in vendita sul sito ufficiale di Alison Moyet (http://alisonmoyet.com/)

You might also like

USCITE

Punkreas: ad aprile il nuovo album, una collaborazione con Lo Stato Sociale

Reduci dal Paranoia Domestica Tour, che l’anno scorso li ha portati su e giù per lo stivale, tornano i Punkreas, con un nuovo album, in uscita il 22 aprile 2016.

USCITE

Snoop Dogg: tutte le collaborazioni del nuovo album Coolaid

Sono stati rivelati tutti gli ospiti del nuovo album di Snoop Dogg, Coolaid. Il disco, il 14esimo in studio per il rapper, uscirà in formato digitale il prossimo 1 Luglio,

USCITE

Nuovo disco e tour per gli At The Drive In nel 2017

Sinceramente pensavo che dopo il tour della seconda reunion di quest’anno il gruppo di Omar Rodriguez Lopez e Cedric Bixler Zavala si prendesse una pausa definitiva dal progetto At the drive