Il 4 Novembre torna Alicia Keys con il nuovo album Here

Il 4 Novembre torna Alicia Keys con il nuovo album Here

Vincitrice di quindici Grammy, cantautrice e produttrice, Alicia Keys annuncia la pubblicazione del suo nuovo sesto album in studio, Here, per il 4 novembre (RCA Records). Un album in cui Alicia approfondisce tutti i temi che le stanno di più a cuore, dalla condizione esistenziale umana alle politiche globali.

E’ già disponibile dalla scorsa settimana in download e in streaming il nuovo singolo tratto dall’album: Blendend Family (What You Do For Love) featuring A$AP Rocky. Il pezzo, che la cantautrice ha co-scritto e del quale ha anche firmato la produzione insieme a Mark Batson, riflette l’idea di franchezza e onestà che si percepisce in tutto il nuovo album Here.

«Blended Family (What You Do For Love) è ispirata dal mio viaggio personale volto alla ricerca di una maggior comprensione, supporto e amore in famiglia», ha raccontato la Keys, «per me la famiglia non ha più un’unica definizione e la famiglia moderna è costituita da tutte quelle persone che sono semplicemente desiderose di mettere l’amore al primo posto».

La maggior parte dei crediti di produzione di Here appartiene a un team creativo che la Keys ha soprannominato “the ILLuminaries”, composto da lei, dal cantautore/produttore Mark Batson, dal rapper/produttore Swizz Beatz e dal cantautore e storico collaboratore di Alicia Harold Lilly. Con questo album la Keys ha stilato una vera e propria lista di temi di cui desiderava parlare e il risultato è un viaggio approfondito sulle sue radici newyorkesi e sulla cultura hip-hop.

«In questo album, sono arrivata Here (“Qui”)», ha spiegato la Keys, «un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e a vedere con obiettività chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l’un l’altro dobbiamo riconoscere la complessità di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, Here».

Alicia terrà uno showcase per presentare alcuni brani tratti dal suo ultimo potente album in una location iconica e segreta nella sua New York domenica 9 ottobre.

Here è disponibile per il pre-order, con il download immediato su iTunes di Blendend Family (What You Do For Love), del primo singolo In Common e del brano che lo ha seguito, Hallelujah.

Previous Doppio sold out per i Red Hot Chili Peppers a Torino
Next Il Live In Roma di Franco Battiato + Alice presto in DVD

You might also like

USCITE

Mika: oggi nei negozi No Place In Heaven – Special Edition

E’ nei negozi e digital store da oggi – 13 novembre – la nuova versione di No Place In Heaven, l’ultimo album di Mika ad oggi già certificato disco d’oro. La

USCITE

Riverside: i dettagli del nuovo album Love, Fear And The Time Machine

I polacchi Riverside annunciano i primi dettagli del loro nuovissimo album dopo la sessione di registrazioni e dopo aver partecipato all’unico show post studio con le leggende del prog metal Dream

USCITE

R.E.M.: a novembre la ristampa di Automatic For The People

La storica band dei R.E.M., vere icone del rock, annuncia la ristampa della pietra miliare Automatic For The People in occasione del 25° anniversario dell’uscita. Dal 10 novembre l’album rimasterizzato