Grande intesa all’Arcimboldi per Alice e Franco Battiato

Grande intesa all’Arcimboldi per Alice e Franco Battiato

Il nuovo tour in coppia di Franco Battiato e Alice è approdato, ieri sera 8 Marzo 2016, al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, dove sono stati accolti calorosamente dal pubblico.

Con i due artisti sul palco l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, – composta dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria) – Ensemble con cui Battiato si è già esibito per il tour del luglio 2015.

Un concerto strutturato in diverse parti ma tutte legate tra di loro, a riprova della grande intesa artistica tra i due artisti, che con questo tour celebrano il solido legame iniziato negli anni ’80 e che prosegue tutt’ora più forte che mai. Un viaggio doppio iniziato nel tempo e ora fotografato nelle altezze del divenire.
Alice è reduce dalla promozione di Weekend, la sua ultima fatica discografica datata 2014, mentre Battiato ha recentemente pubblicato la retrospettiva Le nostre anime, che ripercorre da un’inedito punto di vista i suoi quarant’anni di carriera.

Nel ringraziare Rossana Moro per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Elena Arzani:

Previous Record Store Day 2016: la lista ufficiale delle uscite
Next Yuval Avital presenta lo spettacolo Fuga Perpetua

Editor review

Summary

Il nuovo tour in coppia di Franco Battiato e Alice è approdato, ieri sera 8 Marzo 2016, al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, dove sono stati accolti calorosamente dal pubblico.

You might also like

REPORTAGE

Grande accoglienza per Crosby, Stills & Nash agli Arcimboldi

Il nuovo tour di Crosby, Stills & Nash, dopo essere partito da Londra lo scorso 12 Settembre con due serate all’Eventim Apollo, è approdato ieri sera a Milano per la

REPORTAGE

Tutto quello che c’è da sapere sui Black Rebel Motorcycle Club: recensione, fotografie e setlist della data milanese

Il Fabrique apre i battenti agli americani Black Rebel Motorcycle Club di ritorno in italia dopo quasi un lustro per un’anticipazione del nuovo album Wrong Creatures in uscita a gennaio.

REPORTAGE

La voce di Mark Lanegan delizia il folto pubblico del Vittoriale degli italiani

Anche quest’anno presso il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera va in scena una delle migliori rassegne musicali estive. Il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze,