Grande intesa all’Arcimboldi per Alice e Franco Battiato

Grande intesa all’Arcimboldi per Alice e Franco Battiato

Il nuovo tour in coppia di Franco Battiato e Alice è approdato, ieri sera 8 Marzo 2016, al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, dove sono stati accolti calorosamente dal pubblico.

Con i due artisti sul palco l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, – composta dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria) – Ensemble con cui Battiato si è già esibito per il tour del luglio 2015.

Un concerto strutturato in diverse parti ma tutte legate tra di loro, a riprova della grande intesa artistica tra i due artisti, che con questo tour celebrano il solido legame iniziato negli anni ’80 e che prosegue tutt’ora più forte che mai. Un viaggio doppio iniziato nel tempo e ora fotografato nelle altezze del divenire.
Alice è reduce dalla promozione di Weekend, la sua ultima fatica discografica datata 2014, mentre Battiato ha recentemente pubblicato la retrospettiva Le nostre anime, che ripercorre da un’inedito punto di vista i suoi quarant’anni di carriera.

Nel ringraziare Rossana Moro per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Elena Arzani:



#Follow us on Instagram