Alessio Bernabei: venerdì l’album solista Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei: venerdì l’album solista Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei, ha dato il via alla sua avventura da solista (prima fondatore e leader dei Dear jack) sul palco più prestigioso della musica italiana: a febbraio 2016, infatti, partecipa alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano Noi siamo Infinito scritto da Faini, Amatucci e Casalino.

Venerdì 8 aprile, esce il suo primo album Noi siamo infinito, prodotto da Fausto Cogliati, 12 brani su etichetta Warner.
Alessio esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.
Alessio segue tutte le fasi della lavorazione del disco: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale.

Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad Fra le nuvole e il midtempo Obbligo e verità. Tra gli altri brani: L’amore cos’è, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, Mondo Piccolo, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e Io e te= la soluzione che esprime il suo lato più rock. Chiude la tracklist dell’album la cover A mano a mano (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme al duo pop Benji & Fede.

Da questa settimana per Alessio cominciano anche gli appuntamenti con gli Instore e con il Noi siamo infinito Live:
giovedì 7 aprile Data zero Industry Music – Parma
martedì 19 aprile Alcatraz – Milano
giovedì 21 aprile Orion – Roma

Questa la tracklist di Noi Siamo Infinito:
Noi siamo infinito
Mondo piccolo
Io e te = la soluzione
L’amore cos’è
La tua pelle bianca senza nei
Scordare noi
Obbligo e verità
Due giganti
Nell’istante di un addio
Fra le nuvole
Noi siamo infinito (acoustic version)
A mano a mano feat. Benji & Fede

You might also like

USCITE

Ad ottobre Eugenio Finardi torna con 40 Anni di Musica Ribelle

Il 28 ottobre esce 40 Anni di Musica Ribelle, un progetto discografico che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi usciti fra il 1975 e il 1979, già protagonisti del

USCITE

Depeche Mode: tutto su Spirit, il nuovo album

“Where’s the revolution / Come on people you’re letting me down” (“Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo”), canta Dave Gahan nel nuovo potentissimo singolo dei Depeche Mode, Where’s

USCITE

Renato Zero torna con il doppio album di inediti Zerovskij… Solo per Amore

In attesa di vederlo dal vivo su alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia, Renato Zero torna con il doppio album di inediti Zerovskij… Solo per Amore, in uscita il 12