Fabrique all’insegna dell’elettronica con Alan Walker!

Fabrique all’insegna dell’elettronica con Alan Walker!

Il giovanissimo DJ e produttore Alan Walker, è approdato settimana scorsa con la sua carica di energia al Fabrique di Milano, per l’unico appuntamento italiano del nuovo tour europeo.

Walker è noto pressoché in tutto il mondo musicale per il suo brano Faded in collaborazione con la cantante norvegese Iselin Solheim ed il producer Zeuss (Vlady Bedi) e per le sue diverse collaborazioni con altri disc jockey tra cui Martin Garrix. Di origini inglesi e trasferitosi con la famiglia nella città norvegese di Bergen, fin da piccolo si è interessato alla programmazione e progettazione digitale e appena quindicenne ha iniziato a produrre musica sul suo computer rilasciandola online attraverso Youtube e SoundCloud, fino a richiamare l’attenzione delle case discografiche.
Nel 2015, dopo aver firmato un contratto con MER Musikk e Sony, arriva al successo grazie al brano Faded, rimasterizzazione con l’aggiunta di una traccia vocale di un suo brano, Fade, pubblicato nel 2014 tramite l’etichetta indipendente NoCopyrightSounds. Nel 2016 vince il premio Spellenmanprisen nella categoria tormentone dell’anno per il suo brano Faded, che fino ad ora ha venduto oltre 8,3 milioni di copie in tutto il mondo, ed è la canzone più cercata su Shazam. Nello stesso anno pubblica i singoli Sing Me to Sleep, Routine e Alone.
Dopo l’uscita del suo secondo singolo Sing Me To Sleep, Alan Walker è salito sul palco dei più importanti festival dance quali il Tomorrowland e il Creamfields. Scelto da Rihanna come special guest durante le tappe europee del suo ANTI World Tour.

Queste, le prossime date del suo tour modiale:

Feb 24 Intrigue Nightclub Las Vegas, NV 
Feb 25 Exchange Los Angeles, CA 
Feb 26 EDC Mexico City, Mexico 
Feb 27 Zoolu (The Metropolitan Nightclub) New Orleans, LA 
Feb 28 Shrine Nightclub New London, CT 
Mar 02 Soundcheck Washington, DC 
Mar 03 Webster Hall New York, NY 
Mar 04 LIV Miami, FL T
Mar 16 Palazzo Cancún, Mexico 
Mar 17 Empire Music Festival El Salvador, Guatemala 
Mar 25 Ultra Music Festival Miami, FL 
Apr 07 Uniun Nightclub Toronto, Canada 
Apr 08 Euphoria Festival Austin, TX 
Apr 14 Northern Lights Festival Edmonton, Canada 
Apr 15 Seasons Festival Vancouver, Canada

Nel ringraziare Indipendente Concerti per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti a cura di Stefanino Benni:

About author

You might also like

REPORTAGE

I Primal Scream tra passato e futuro sul palco della rassegna Acieloaperto

I Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale; eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock elettronica e pop con coerenza, riuscendo a mantenere

REPORTAGE

L’hard rock scandinavo dei Motorpsycho riempie il TPO di Bologna

Il trio alternative rock norvegese Motorpycho fa tappa con il suo mini-tour italiano al TPO di Bologna. Dopo quasi una carriera trentennale la band ha appena fatto uscire un nuovo LP

USCITE

Zucchero presenta il nuovo album Black Cat, in uscita domani

Oggi si è tenuta a Milano la conferenza di presentazione di Black Cat, il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari, in uscita domani, 29 Aprile 2016. Anticipato dai primi singoli