Grande serata al Flowers Festival con gli Afterhours

Grande serata al Flowers Festival con gli Afterhours

Dopo il grande successo ottenuto con la tournèè dedicata al seminale Hai Paura Del Buio?, gli Afterhours tornano live con un nuovo tour che ieri sera è passato dal Parco della Certosa Reale di Collegno, location del Flowers Festival.

Prima di intraprendere l’avventura televisiva come giudice del talent X Factor, il leader Manuel Agnelli passerà l’estate sui palchi d’Italia per presentare il nuovo album Folfiri O Folfox, uscito lo scorso 10 Giugno.
Gli Afterhours si presentano sul palco di Collegno in formazione rinnovata: dopo l’abbandono di Giorgio Prette e Giorgio Ceccarelli, hanno fatto il loro ingresso due fuoriclasse come Stefano Pilia e Fabio Rondanini.

Grande attenzione in scaletta è data all’ultimo album: non sono mancate, infatti, toccanti esibizioni sulle note di Né Pani Né Pesci e Non Voglio Ritrovare il Tuo Nome, che già suonano come classici. La band è in forma perfetta, non ne sbaglia una, Agnelli è poco loquace – come sempre del resto – ma compensa questa sua scarsa voglia di parlare con interpretazioni sublimi. E così il pubblico esplode sulle hit, come Male di Miele o Vedova Bianca.

Ad aprire la serata, segnaliamo il progetto Sorge, il nome dato alla combinazione miracolosa di testi, pianoforte e musica elettronica rispettivamente di Emidio Clementi e Marco Caldera.

Questi i prossimi appuntamenti live degli Afterhours:
16 luglio Reggio Emilia, Stadio Mirabello
19 luglio Roma, Ippodromo della Capannelle – Postepay Rock in Roma
12 agosto Ragusa, Castello di Donnafugata
27 agosto Empoli, Parco di Serravalle
3 settembre Cagliari, Arena Sant’Elia

Nel ringraziare Elliefant Press e Hiroshima per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Alberto Gandolfo:

Afterhours

Sorge

About author

You might also like

TV

X Factor 9: un’arena in delirio per il primo live. Eliminato Massimiliano

L’attesa è finalmente terminata. Giovedì 22 è andata in scena il primo live dell’edizione numero 9 di X-Factor. Dopo una lunga marcia di avvicinamento, fatta di migliaia di audizioni, seguite

GALLERY

I Less Than Jake aprono il BayFest con una gran festa punk rock

Anche quest’anno nei giorni che precedono il Ferragosto l’evento punk per eccellenza si svolge in riviera romagnola nel bellissimo scenario del lungo mare di Bellaria Igea Marina. Quest’anno saranno tre

GALLERY

Il Southern rock dei Blackberry Smoke infiamma l’Alcatraz

La Southern rock band dei Blackberry Smoke è approdata in Italia per presentare il nuovo lavoro Holding All The Roses, uscito il 10 febbraio scorso. Il concerto si è svolto ieri