Coinvolgenti Africa Unite al Live Club di Trezzo

Coinvolgenti Africa Unite al Live Club di Trezzo

Gli Africa Unite sono approdati ieri sera – venerd√¨ 1 Aprile – sul palco del Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) dove hanno presentato i brani dell’ultimo disco¬†Il Punto di Partenza, uscito quasi un anno fa e disponibile al download gratuito sul sito ufficiale della band.

Dopo aver passato l’estate 2015 in tour, con oltre 30 date in calendario, la formazione non ha certo intenzione di riposarsi ed ha proseguito nei club.
La formazione è quella di sempre, otto elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, e lo show è certamente ottimizzato per la dimensione club. Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica, nella dimensione live gli Africa Unite si esprimono al massimo delle loro potenzialità tra testi di denuncia, ritmi in levare e influenze mitteleuropee reinterpretate in modo sapiente tra dub e ispirazione lirica (cit. Rumore).

Gli Africa Unite proseguiranno poi il loro tour fino a met√† mese, queste le prossime date:¬†2 aprile Mestre ‚Äď Ve (C.S. Rivolta), 8 aprile Firenze (Flog) e 15 aprile Roma (Orion).

Nel ringraziare¬†Shining Production e¬†Letizia D’Amato Srl Studio di comunicazione per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

Editor review

Summary

Gli Africa Unite sono approdati ieri sera - venerdì 1 Aprile - sul palco del Live Club di Trezzo sull'Adda (MI) dove hanno presentato i brani dell'ultimo disco Il Punto di Partenza.

You might also like

GALLERY

Bellissimo live dei Calexico al Teatro Creberg di Bergamo

Joey Burns e John Convertino, ovvero i fondatori del marchio Calexico, il gruppo americano che pi√Ļ di tutti negli ultimi dieci anni √® riuscito a rivitalizzare e rendere contemporaneo il

GALLERY

I Cani si confermano in forte ascesa anche al Sirens Festival

Questi festival estivi servono a confermare le nuove proposte uscite nell’inverno e se ieri Calcutta ha aperto agli Editors oggi nella terza giornata del Sirens Festival tocca a i Cani

GALLERY

Con Mika, il paradiso è al Pistoia Blues

Si accendono i riflettori sulla 37esima edizione del Pistoia Blues, che comincia con una grande anteprima internazionale che ha chiamato nella città toscana oltre 6 mila spettatori. Protagonista di questa