Ac/Dc in lutto, è morto Malcom Young

Ac/Dc in lutto, è morto Malcom Young

La notizia è arrivata attraverso i social ed è poi rimbalzata in ogni angolo del globo: Malcom Young, fondatore della rock band degli Ac/Dc, si è spento dopo anni di lotta contro la malattia. Che la salute del maggiore dei fratelli Young non fosse buona era chiaro già da un po’, quando la band aveva annunciato che per il suo Rock Or Bust Tour il chitarrista non avrebbe partecipato.

In realtà, poi, i problemi di salute di Malcom erano iniziati molto prima: alla fine del Black Ice Tour (correva l’anno 2010) gli venne diagnosticato un cancro al polmone, e per questo venne operato d’urgenza. Poi arrivarono i problemi cardiaci, che lo costrinsero all’utilizzo di un pacemaker e poi, ancora, il morbo di Alkzheimer che lo portò alla demenza senile.
L’ultimo concerto del chitarrista ritmico della band australiana risale al 2010, a Bilbao, proprio durante il Black Ice Tour:

Nonostante fosse meno “esposto” del fratello, è proprio Malcom l’autore dei riff più celebri della rock band (Back In Black, ad esempio, è opera sua) ed ha sempre contribuito alla stesura dei pezzi.
Malcom Young aveva 64 anni.

Previous Noel Gallagher: ecco il nuovo singolo It’s A Beautiful World, in attesa di Who Built The Moon?
Next Prime conferme per l'euro tour 2018 dei Pearl Jam?

You might also like

TV

Sanremo 2017: serata di cover e di verdetti. Fuori le coppie rap

Serata di cover e di verdetti per il Festival di Sanremo, che ha girato l’ideale boa di metà gara. L’anteprima è dedicata alle nuove proposte. In programma c’è la seconda

TV

Rita Ora condurrà i prossimi MTV Europe Music Awards

E’ ufficiale. MTV ha confermato in questi minuti che sarà Rita Ora a presentare i prossimi MTV EMAs. Un ingaggio che va ad aggiungersi all’infinito curriculum dell’artista, che agli EMA

NEWS

Jennifer Lopez e Lin-Manuel Miranda preparano un brano per le vittime di Orlando

Jennifer Lopez ha registrato una canzone in onore delle 49 vittime della strage di Orlando, avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 Giugno scorsi presso il locale notturno Pulse.