I 2Cellos in studio a Londra per registrare le colonne sonore del grande cinema

2cellos

I 2Cellos in studio a Londra per registrare le colonne sonore del grande cinema

C’è grande attesa intorno al gradito ritorno nel Bel Paese dei 2Cellos, che approderanno a Roma – nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla – il prossimo 31 Luglio.

Mentre i fans italiani fanno il countdown di giorno in giorno, il duo composto da Luka Sulic e Stjepan Hauser si è preso qualche giorno di pausa dall’estenuante tour europeo, ma quel che è certo è che non sono stati con le mani in mano.
I due violoncellisti sono, infatti, volati a Londra per registrare qualche brano del nuovo album che, sarà composto dai pezzi storici delle colonne sonore del grande cinema. Insieme a loro, la London Symphony Orchestra. Sono, inoltre, trapelati alcuni titoli e autori di enorme peso, come Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e Il Gladiatore di Hans Zimmer.
Un’altra curiosità riguarda i violoncelli utilizzati in studio. Pare, infatti, che le due rockstar del violoncello, proprio per la speciale occasione si siano procurati due pregiatissimi strumenti italiani, ovvero un Amati del 1616 per Luka e uno Stradivari “da sogno” (parole sue) per Stjepan.

Negli scorsi giorni, poi, i 2Cellos hanno annunciato che al concerto di sabato prossimo (2 Luglio) a Zagabria, lo special guest internazionale sarà Zucchero.

In attesa di ascoltare qualche nuovo brano, vi lasciamo ai dettagli del concerto romano:

2CELLOS – CARACALLA 2016
DOMENICA 31 LUGLIO 2016 – TERME DI CARACALLA, ROMA
2Cellos on stage ore 21.00 – Biglietti da € 45 a € 60 + prev
Biglietti in vendita nel circuito Ticketone
(online www.ticketone.it, punti vendita T1 sul territorio e biglietteria del Teatro dell’Opera)



#Follow us on Instagram