Le stelle di Ferrara sono i 2Cellos – Le Foto

Non era proprio Sotto Le Stelle, la serata di ieri a Ferrara, che è stata sommersa da un acquazzone verso l’ora di cena. Ma le stelle c’erano davvero, sul palco in piazza Castello. Le rockstar del violoncello 2Cellos – dopo l’apprezzata esibizione di ieri al GruVillage di Grugliasco (QUI il reportage fotografico) – sono approdati con il loro mini-tour italiano nella città romagnola, dove hanno dato vita ad un vero spettacolo rock, che ha entusiasmato il pubblico presente.

Il talento dei musicisti Luka Sulic e Stjepan Hauser li ah portati a superare con naturalezza e disinvoltura le barriere tra i vari generi musicali (rock, pop, classica, dance, folk), trovando la sua massima espressione nelle esibizioni live. Accompagnati sul palco batterista Dušan Kranjc, i 2Cellos hanno dato vita ad una performance davvero emozionante, fra arrangiamenti classici ed esplosioni hard rock. Dagli Ac/Dc ai Radiohead, dai Muse a Michael Jackson, viaggiando fra Sting, U2, Iron Maiden, Rolling Stones, Mumford & Sons, Prodigy e Paul McCartney: la scaletta è davvero entusiasmante, varia, ma soprattutto – nonostante la sua varietà – omogenea, tutti i brani hanno come filo conduttore lo stile unico ed inconfondibile dei 2Cellos.

In apertura segnaliamo il cantautore The Leading Guy.

Nel ringraziare pantarei 3.0, Arci Ferrara, VignaPR e Ferrara Sotto Le Stelle, vi lasciamo agli scatti a cura di Elena Arzani:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...